martedì 3 marzo 2015

Via alle trasmissioni!



Ciao, mi chiamo Giangiola, che poi non è nemmeno vero, ma è colpa dei miei genitori e se  avremo tempo e voglia ne parleremo più in là. Ho 33 anni, a dire il vero saranno presto 34, ma faccio ancora finta di niente.

Che ci faccio qua? Bho... la verità è che non c'è un solo valido motivo per cui io debba avere un blog, se non per la mia passione per la scrittura, la parola e per la comunicazione, tanto che per sentirmi autorizzata a "comunicare" decisi di laurearmi nelle sue esatte Scienze ormai un po’ di anni fa.
Del mondo della comunicazione amo praticamente tutto, tranne quando non ce n’è, come quando da piccola vedevo in tv  quel cerchio tutto a quadrettini colorati che appariva al termine delle trasmissioni. Triste, proprio come come quando finisce la comunicazione.
Ovviamente sono anche una logorroica che per raccontare un episodio di solito parte da "Adamo ed Eva nei giardini dell'Eden", ma la Radio mi ha aiutato molto a migliorare in tal senso. La Radio, eh già... perchè non l'ho ancora detto ma della comunicazione amo anche i suoi mezzi, uno su tutti, appunto Lei. L'ho sempre ascoltata, e la ascolto sempre. Quando ti accorgi che alzi il volume durante i talk e lo abbassi con le canzoni, come faccio io, allora sei grave. Un bel giorno  di qualche anno fa ci sono entrata in una Radio: scrivevo articoli, sui social, nei programmi, mail per contattare ospiti famosi, interviste a cantanti internazionali... scrivevo ascoltando musica. E mi pagavano pure! Poco, ma mi pagavano. Che figata, eh? Poi mi sono trovata in un'altra Radio, e poi altre ancora, ma davanti ad un microfono. Vi sto dicendo quindi che oltre a scrivere, so parlare. Perciò iniziai  a farlo con degli sconosciuti, detti “ascoltatori”, a cui raccontare cose, condividerne altre e il tutto sempre con la musica di sottofondo.
Mi interessa tutto ma poi  non non ne capisco niente, ecco la mia caratteristica predominante. Che si tratti di musica, moda, gossip, cinema, tv, libri, calcio, mostre, cucina, pittura, e finanche la politica... mi piace informarmi, almeno abbastanza da poterne conversare con chiunque mi  trovi davanti. Tutte queste doti racchiuse in un’unica persona: pazzesco!!!!

Che ci ci faccio qua, dicevamo? Bho... dirò la mia, anche se non rischiesta, su questi e tutti gli altri argomenti che mi verranno in mente. Prometto che sarò meno prolissa, e se qualcuno poi li vorrà leggere, commentare o condividere, sarà il benevenuto!
Che inizino le trasmissioni!


Nessun commento:

Posta un commento