domenica 15 marzo 2015

Ansia da prestazione

Da quando ho questo blog temo che mi ammalerò di ansia, e ho già constatato che ho pure incominicato a soffrire di sudorazione eccessiva, ma quello solo nel momento in cui clicco su "pubblica". E' normale? Non lo so.
Non mi dite che i miei "colleghi" Selvaggia Lucarelli, Alessia Marcuzzi, Chiara Ferragni, Beppe Grillo o il mio amato Linus, nel curare i loro blog, hanno i miei stessi disturbi?!?!
Ah se potessi gli chiederei tanti consigli: cosa posso scrivere e cosa no? Cosa è opportuno che voi sappiate di me e cosa è meglio, invece, che resti un mistero? Quali temi dovrei toccare? E ogni quanto dovrei scrivere?
Per esempio da giorni io sento il bisogno, la voglia, ma anche il dovere, di scrivere qualcosa in questo mio spazio. Ansia. Eppure ho solo creato un blog, niente di più, perciò non ha senso che mi senta responsabile come se avessi un tamagotchi che deve mangiare, dormire e uscire per fare i suoi bisognini, vero? Posso scrivere quel che voglio e quando ne ho voglia. Si ma cosa? E quando? Ansia... eccola di nuovo.
Che poi questi limiti non dovrebbero porseli solo i blogger, ma anche gli altri nella vita di tutti i giorni, soprattutto sul web.  Eh si, mi rivolgo a voi che con costanza scrivete su Facebook cosa fate: "in fila alla posta, uffa"; "Ho comprato il Dash in promozione, evviva" e poi ci sono i più trasgressivi "Sotto il piumone con il mio amore". E su Instagram? Tutte figlie della Clerici e della Parodi a pubbicare foto di quel che cucinate, di quel che mangiate, ed io temo molto il giorno in cui mostrerete quel che non digerite. E poi quando ci dite dove siete? E dei vostri viaggi? Per non parlare dei locali in cui passate le vostre migliori serate!?!? Ma quanto siete belle con quelle scarpe e con i capelli appena tagliati! E che bei bagni che avete!!! Adoro concentrarmi sulle mattonelle e i sanitari dietro i vostri selfie alla toilette. Vabbè, dai ma allora vale tutto?!?!!
Bene, ho appena deciso cosa raccontarvi oggi e notate come, da brava blogger, toccherò tutte le tematiche più importanti:
Questa settimana ho avuto l'influenza (salute) perciò, se non in ufficio (lavoro) ero a casa dove, vogliate scusarmi se non ve lo avevo ancora confessato, anche io ho un piumone. Ho guardato molta tele (tv) e finito di vedere House of Cards (Serie tv americane), ascoltato la mia radio preferita (Mass media), ho festeggiato il compleanno di mia sorella (Party) e ieri sera ho mangiato sushi (Food e Lifestyle in un colpo solo). Ah oggi sono perfino andata in centro a farmi un paio di regalini (Shopping): una t-shirt, una camicia ed un maglia (Moda) ed il nuovo cd di Lorenzo Jovanotti (Musica). Spero solo che mi vogliate perdonare se non vi mostro le mattonelle ed i sanitari del mio bagno (No, il selfie no).


2 commenti:

  1. Ma come?!?! Ora che guarderò i selfie con occhio diverso alla ricerca di mattonelle fashion, non le posti?!?!
    Se tu hai l'ansia di scrivere, io sono curiosa di leggere il prossimo post!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina