venerdì 17 aprile 2015

Scommettiamo che?

Pagina bianca: di che parlo oggi? Bhe gli spunti di attualità sono parecchi devo dire. Lo sciopero dei mezzi a Roma che sta paralizzando (ma vaaaaa?) la città; Renzi in America dice che l'Italia "Is back"; gli sbarchi degli immigrati in Sicilia, già abbastanza incasinata dal crollo dell'autostrada Palermo-Catania. Mah...sapete che c'è? Per oggi - e solo per oggi ovviamente - resto sul leggero e mi dedico a Gwyneth Paltrow. Prima di tutto perchè la notizia che la riguarda mi ispira, poi abbiamo condiviso l'amore per lo stesso uomo (Chris Martin leader dei Coldplay n.d.r.) ed infine non dimenticatevi che siamo "colleghe" blogger. Infatti da tempo l'attrice ci frantuma i maroni dispensando consigli di ''vita sana'', sul suo sito "Goop" spiegando insomma tutto quello che dovremmo "fare e pensare per essere buoni". Forse è per questo che ha consigliato alle sue lettrici di farsi dare una "vaporizzata" alle parti intime? Una cosa utilissima secondo lei "per ritrovare sè stesse e igienizzarsi a fondo, fino all’utero" proprio come fanno in una Spa di lusso di Los Angeles! Ma soprassediamo e arriviamo ai giorni scorsi quando la mia amica Gwyneth ha accettato la sfida di uno chef americano che – per protesta contro i tagli pensati dal governo ai ticket per i poveri – le ha proposto di vivere, insieme ai suoi figli, per una settimana con soli 29 $.  Scommessa accettata... e dopo l'avvincente e indimenticabile giochino degli anni '90 in cui a  "Non è la Rai" si chiedeva cosa ci fosse nello zainetto di Ambra, giochiamo ora  a "Cosa ha messo nel suo carrello Gwyneth?"
12 uova, fagioli neri, riso integrale, cavoli, piselli surgelati, aglio, avocado, un pomodoro, una cipolla, tortillas, peperoncino, lattuga, mais, coriandolo, una patata dolce e 7 lime.
Inutile dirvi quanto su Twitter i fan (e gli haters) si siano scatenati contro di lei e la scelta di spesa fatta. Considerate che l'attrice (la cui figlia si chiama Apple= Mela) mangia solo "bio" e chiaramente i prezzi degli alimenti biologici sono di gran lunga superiori e, per quanto ovviamente siano più sani e migliori, forse per i meno abbienti potrebbe non essere una necessità primaria scegliere proprio quelli. Criticata anche la scelta di alimenti così dietetici (forse più adatti ad una star di Hollywood) e povera di carne o carboidrati, e sono arrivati anche molti inviti da parte del web alla Paltrow a dare un reale aiuto, magari economico, ai più poveri invece di mettersi in ridicolo con questa scommessa.
Per la cronaca la sfida è stata persa al 4° giorno quando Gwyneth ha ceduto ad un pollo e della liquirizia del quale non poteva più fare a meno, ma non è questo il punto: io le riconosco comunque il merito di averci provato e aver messo sotto i riflettori una tematica importante, che poi avrebbe potuto farla diversamente...quello è un altro discorso.
Ma ho solo un consiglio da dare alla mia collega: cara Gwyneth, la prossima volta rinuncia a un po' di verdure e piuttosto compra una buona bottiglia di Havana, un po' di zucchero di canna, dell'acqua gassata, un po' di menta, (magari "bio" come piace a te) e con quei 7 lime, ti faccio vedere io che Mojito che ti fai !!!


Nessun commento:

Posta un commento