lunedì 28 dicembre 2015

L'ha lasciata

Luca Argentero "avrebbe" lasciato la moglie, dicono.
E sempre Luca Argentero, avrebbe anche lasciato la casa in cui vive con la moglie.
Ancora Luca Argentero starebbe con una nuova donna, che non è la moglie.
Cerco di mantenere la calma, metto in pratica la respiazione pilates, sciolgo i muscoli del collo, assumo la posizione del cane, poi mi rannicchio in posizione maomettana, mi rialzo piegando le ginocchia e snocciolando le vertebre una ad una proprio come dice il mio istruttore, e cerco di capire il perché di questo strano senso di gioia che pervade il mio corpicino. 
Correva l'anno 2003, quando io e Luca (ma non Luca ed io, attenzione) ci siamo innamorati: lui era uno studentello di Economia, di Torino, di buona famiglia, per altro un figo da paura, la reincarnazione di quel "bello, ricco e e signore" che  mia mamma ha sempre augurato a noi tre figlie, bello come Gesù, o comunque come un suo parente stretto, insomma. 
Ecco, da lì, fatta eccezione per "Carabinieri" (va bene che era figo lui, ma quella serie era una ciofeca anche per me), ho sempre guardato con piacere (e te credo) i suoi lavori. Ero sempre al suo fianco (ma non lui al mio) durante i suoi successi, sui red carpet, e quando il buon Dio me lo ha fatto incontrare in stazione, mettendomelo poi sullo stesso treno, nella stessa carrozza, seduto ACCANTO A ME (si, avete capito bene, proprio accanto), io mi sono limitata a stargli vicino, a guardarlo con discrezione e ad ammirarlo mentre lui dormiva, senza mai, GIAMMAI, disturbarlo ne' tantomeno chiedendogli una foto! E lui? Lui in tutti questi anni è' sempre stato impegnato, innamorato, e poi sposato, ed io, da brava donna del Sud, pazientemente l'ho accettato. 
E anche se ogni volta che mi è capitato di vedere lei mi sia chiesta cosa, anzi, COOOOSAAAA potesse amare Luca così tanto di lei, simpatica come la sabbia nelle mutande, non l'ho mai aggredita, insultata (ad alta voce) ne' messa sotto con la macchina, da gran ignora quale sono, l'ho tollerata. E come Penelope ha aspettato Ulisse per anni tessendo la tela, io ho aspettato che lui la lasciasse, e dopo 11 anni, oggi, quel giorno, a quanto pare, sarebbe arrivato. 
L'ha lasciata! L'ha lasciata! L'ha lasciata! 
Sento quel senso di euforia dentro di me, ma non faccio in tempo a finire di leggere l'articolo che già sto per far scoppiare in anticipo tutti i botti di capodanno ma, finendo  il paragrafo, lo trovo già con un'altra. Tale Cristina Marino... 
Chiiii? Cristina Marino dice... 
E chi minchia è? 
Un'attricetta conosciuta sul set di "Vacanze ai Caraibi"...
E vabbè, allora ditelo!

Nessun commento:

Posta un commento