martedì 24 novembre 2015

Hello

Senza voler sembrare presuntuosa, mi ritengo pur sempre una radiofonica e da tempo osservo il fenomeno Adele cercando di farmene un'idea precisa. Confesso che, fatta eccezione per la straccia-budella "someone like you" di qualche anno fa (prima che diventasse stra inflazionata, trita e ritrita a tutti i casting di tutti i talent di tutto il mondo) posso asserire con serenità che NON mi piace la sua musica. Niente da dire sulla sua voce, non potrei neanche volendo, ma pur non essendo io una Rocker maledetta, nè una seguace di Marilyn Manson, ma sia chiaro neanche di Alessandra Amoroso o Emma Marrone (i THE KOLORS sì invece mi piacciono, embè?) ecco, trovo la musica di Adele piacevole come un panettone pieno di canditi: tutti gli anni gli dò una chance ma dopo un po' non sopportandoli, ci rinuncio e mangio altro. Contro di lei non ho nulla, anzi, dovrei adorarla se fosse anche solo per il suo aspetto decisamente Curvy, per il suo stile un po' austero ma terribilmente chic (vestiti sempre neri snellenti e scampanati , molto '50s) che la fanno sembrare "mi nonna". Per altro dopo i suoi primi album, "19" e "21", in questi giorni è uscito "25", che non sono numeri da giocare sulla ruota di Palermo (non so a voi ma il suo nome mi dà l'idea di una zia siciliana che chiama ad ogni #Natale per fare gli auguri), ma la sua età. Voglio vedere quando avrà superato i 30 se continuerà a dichiararli o se troverà dei titoli pesanti come dei macigni sui testicoli (o come i suoi brani)! Ho letto anche che il suo managment le ha proibito di scrivere personalmente sui suoi profili social perchè spesso ubriaca e incapace di gestire diplomaticamente i suoi post (ok "mi nonna" un pare de palle, la mia non beveva) e a giudicare dal cinico web e dai meravigliosi meme che girano, non sono di certo l'unica a pensarla così. Ma tornando ad Adele, circa un mesetto fa era uscito il 1°singolo del nuovo album, "Hello" che conoscete certamente tutti vista la quantità di visualizzazioni totalizzate dal video e soprattutto a giudicare dalle bacheche delle mie amiche e amici (gay, ovvio) che l'hanno condivisa come fosse un nuovo "Padre Nostro". Non è questione di bello o brutto, per carità, dico solo che questo brano a me fa venire voglia di prendere a testate il muro, uscire e sfasciare le vetrine dei negozi, e di prenotare il primo volo per Ibiza e passare un intero weekend a impasticcarmi ad un festino all'Amnesia, tutto qui. Ritengo la sua musica una sorta di arma di distruzione di massa femminile, e lo è se considerate che in seguito all'uscita di "Hello", su 41.000 persone intervistate, il 64% delle donne ha confessato di aver richiamato l'ex dopo aver ascoltato la canzone, contro un 17% degli uomini. Insomma, se l' 83% degli ascoltatori di sesso maschile non si è lasciato influenzare e si è guardato bene dal ricontattare la propria ex dicendolgli "Hello, sono io, ti pensavo e bla bla bla"... un motivo ci sarà!?!? Una donna che beve, lo so, fa cazzate ("mi nonna" non beveva, ma io sì) ma questo non ha permesso neanche ad una brutta persona come me di commettere un tale sbaglio. Amiche, ma insomma, anche io leggevo Cioè, ma era un altro millennio! Marta Flavi è andata in pensione da anni, e le esterne di Uomini e Donne vi hanno rovinato del tutto, trasformandovi in delle "Rosalbe" (chiedete il significato a Nicola Savino) ...e allora ben vi sta che l'ex a cui avete telefonato, abbia risposto "Io chi?" dimostrando non solo di non riconoscere più la vostra voce, ma anche di aver cancellato il vostro numero: non per rabbia o per ripicchia nei vostri riguardi, ma perchè aveva sentito la canzone di Adele, e voleva tutelarsi...lui. Intanto da poche ore in radio passa il nuovo singolo, "Water under the bridge"... io vi ho avvisato, si salvi chi puooooooò! Ps: Vi lascio con questo video... molto simile, ma decisamente migliore dell'originale :-)






1 commento:

  1. Concordo con il tuo giudizio su Adele, a occhio abbiamo gusti musicali simili, scommetto che anche a te piacciono i The Chromatics: https://www.youtube.com/watch?v=8eP1W22TXe0

    RispondiElimina